Ultime notizie

Nella storia della musica: il 14/6 uno spettacolo con i ragazzi con disabilità della coop San Vitale

Dalle ore 16.00 del prossimo 14 giugno, al Teatro Rasi di Ravenna, sarà in scena lo spettacolo musicale Nella storia della Musica: questo è il titolo scelto per l'annuale festa della cooperativa sociale San Vitale dedicata a ragazze e ragazzi con disabilità coinvolti nei progetti della cooperativa e alle loro famiglie.

L'evento, patrocinato dal Comune di Ravenna, è un racconto della evoluzione dei generi musicali nel corso della storia: in tutto 5 scene, quattro intermezzi e un gran finale. Si spazierà dalle origini della musica a quella barocca, dal melodramma al jazz e alla contemporanea.

Protagonisti saranno proprio i ragazzi di San Vitale, supportati dai volontari e dagli operatori della cooperativa stessa.

"La finalità dello spettacolo - precisa la Presidente Romina Maresi - è quello di mettere al centro i ragazzi con le loro potenzialità e i loro talenti, rendendoli protagonisti sul palcoscenico, nel backstage e nelle attività preparatorie. Il laboratorio teatrale, così come quelli di realizzazione artigianale di scene e costumi, sono stati condotti da volontari straordinari e dalle mani e dalle emozioni di tutti i ragazzi"

Allo spettacolo, con ingresso a offerta libera, parteciperanno anche il gruppo Sintomatico Mistero e la Banda della Città di Russi e, in qualità di ospite, ha inoltre garantito la sua presenza la direzione artistica di "Ravenna Festival" nella persona del dottor Franco Masotti.

Al termine, piadina e salsiccia per tutti presso il "Punto Ristoro" del Parco Teodorico gestito dalla Cooperativa col supporto speciale di un gruppo di giovani disabili in formazione.

Scarica il volantino (pdf - 210,7 KB)

 - Ingrandimento [si apre in una nuova finestra]
Rif. PA 2016-6715/RER e PA 2016-6716/RER - Interventi formativi e di politica attiva del lavoro per le persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità - Aziende USL della Romagna - Ravenna e Faenza.

Accreditamento Area 2

Scopri di più
Soggetto accreditato dei Servizi per il Lavoro in possesso dei requisiti di cui alla DGR 1959/2016, come da Determinazione Agenzia Regionale per il Lavoro n. 193 del 09/03/2017